La selezione del suo operato in occasione di questo prestigioso progetto attesta il valore della sua ricerca stilistica nel panorama artistico contemporaneo. La sua presenza è conferma che la creatività e una delle più importanti forme di trasmissione del sapere
Vittorio Sgarbi
Attestato di ammissione Premio internazionale Arte Milano aprile 2017
Anche questa volta l’arte è stata un felice tramite per unire idee, sorrisi, creatività e talento, in un’esperienza fruitiva di grande rilievo. Il premio Internazionale Arte Milano ha coinvolto Artisti provenienti da ogni parte del mondo, Artisti che hanno voluto raccontarsi trasformando un evento d’arte in una piacevole occasione di incontro e di conforto. In riferimento alla sua partecipazione, la commissione critica tiene particolarmente a complimentarsi con lei e a porgerle i più sentiti ringraziamenti. La sua presenza a questo prestigioso progetto ha contribuito ad accrescere l’alta qualità della manifestazione culturale, valorizzando ancora una volta il patrimonio artistico internazionale.
Sandro Serradifalco
Attestato di partecipazione Premio internazionale Arte Milano 25 luglio 2017
Attestato di selezione ‘’Artista da Museo’’ Natalia Caragherghi ‘’Naty’’ Per aver contribuito ad impreziosire le sale del Museo Sciortino attraverso un io creativo colto e ricercato. Un modus operandi che è testimonianza di un talento artistico innato, capace di trasmettere un’intensa forza comunicativa dove ragione e sentimento si fondono in un connubio di perfetta unità e coerenza.
Sandro Serradifalco
ECCELLENZE MUSEALI. Monreale- settembre 2017
All’artista Natalia Caragherghi ‘’Naty’’ Io più di altri critici in Italia, mi sono spinto ad applicare un metodo che in Francia ha una lunga tradizione nei Salons des Refusés, nei quali fu possibile riconoscere, in tempi meno difficili e meno affollati, artisti come Manet e Gauguin. Ora ho preso visione di migliaia di proposte, ben sapendo che altrettante e più non si rivelano o hanno altri, diversi canali. Il progetto ‘’Collezione Sgarbi’’ ne seleziona alcuni, come una costellazione in un firmamento in continua espansione. Il diritto di esistere per un’artista, significa la possibilità di uscire dall’anonimato solitario del suo studio. Per riuscirci non basta una semplice mostra, serve anche qualcuno di autorevole che abbia la voglia di scoprirne le potenzialità e prenderlo sotto la sua ala protettrice, capace di saper descrivere al pubblico l’essenza del messaggio di ogni singolo artista. La scelta del suo lavoro per la mia raccolta delle stampe e disegni attesta la valenza del suo operato e il costante impegno artistico. In un epoca segnata dal tentativo di assegnare un prezzo a tutto e tutti e un grado di spendibilità sul mercato, la collezione d’arte ritorna ad essere il mezzo attraverso cui le opere riacquistano il loro reale valore, senza ‘’prezzo’’ e senza tempo.
Vittorio Sgarbi
Attestato di ammissione e inserimento ‘’Gli artisti nella collezione Sgarbi’’
All’artista Natalia Caragherghi ‘’Naty’’Un riconoscimento alla sua spiccata personalità stilistica, contributo quotidiano al mondo dell’arte e della cultura.
Sandro Serradifalco
Attestato di Partecipazione VAN GOGH International Art Exibition Monreale 2018
’
Per la sua narrazione comositiva capace di esaltare l’essenza dell’opera stessa e instaurare un profondo dialogo con l’oservatore. La sua arte è frutto di un talento non comune dove si condensano riflessioni e sentimenti.
Sandro Serradifalco
Attestato 1°PREMIO INTERNAZIONALE ARTE PALERMO CAPITALE DELLA CULTURA 2018
All’artista Natalia Caragherghi ‘’Naty’’ Per la sapiente interpretazione dell’arte. La sua creatività, connubio perfetto di armonia e luce, possiede l’abilita di catturare la sensibilità dell’anima.
EA editore
Biennale delle Nazioni VENEZIA ART EXPO Exhibition of Nations. Marzo 2018
Al Maestro d’Arte Natalia Caragherghi ‘’Naty’’ La sua partecipazione è prova del suo lavoro nel panorama artistico internazionale. L’impegno profuso e la capacita di andare oltre i canoni del comune pensare, hanno contribuito a creare nuove esperienze creative e a catalizzare un cambiamento positivo in Europa e nel mondo.
Paolo Levi
Certificato di premiazione. PREMIO ECCELLENZA EUROPEA delle ARTI Roma,Barcellona,Parigi. Ottobre 2018